mercoledì 23 settembre 2009

Cercasi attori per Twilight e per piangere un po' alla latina

Stavo gironzolando su Craiglist per vedere quali lavoretti mi sto perdendo da queste parti (in effetti ce ne sarebbero parecchi, diciamo che mi spiace non poco dover tornare sull'altra beach), comunque stavo gironzolando on line e mi sono imbattuta in questo:



ragazzine di ogni età anagrafica innamorate di "Twilight", vampiri e dintorni potete lanciarvi. Cercano gente di ogni colore, forma e dimensione.


E' solo uno dei tanti casting che fanno da queste parti. Ma d'altronde Miami è nota per le sue agenzie di modelle/i. Venerdì mattina stavano girando l'ennesimo spot con sfondo spiaggia e molo (avviso agli interessati: erano le 9 del mattino di solito dopo le 9:30 fa troppo caldo quindi per fare model watching bisogna essere mattinieri). Anche qui la modella (sorry ma col telefonino non son riuscita a riprenderla per benino) era all'opera su Ocean Drive all'alba o quasi.



Altra attività in cui Miami è fortissima sono le telenovelas. I maggiori produttori come Univisión e Telemundo girano qua. Pare che i segreti del mestiere siano: devi sembrare arrabbiato? devi essere arrabbiatissimo. Devi essere geloso? Se non ti comporti come Otello è roba da niente. Sei innamorato? Minimo un bacio da laringoscopia con gemiti e affini. Esagerare esagerare esagerare. Mi amor. Mi querido. Tu me encanta. Ay, come te amo. E mi raccomando: llorar llorar llorar.
Poi magari fuori dal set il supermacho protagonista è gay, ma questa è un'altra storia.

Una delle massime esperte in materia è Carolina Acosta-Alzuru venezuelana, che tiene un corso di telenovelas all'Università della Georgia. Pensa te.

Nessun commento:

Posta un commento